domenica 28 settembre 2008
Appena finita
venerdì 26 settembre 2008
Matrioske

Mia figlia è appena tornata dalla Russia (1 mese all'istituto universitario Pushkin) e ha visitato posti bellissimi! Mentre pensavo a lei ho cucito queste matrioske e le ho chiamate: Masha, Natasha, Katjusha e Nadjezhda. Naturalmente lei me ne ha portate diverse e di varie misure. Le abbiamo regalate a destra e a manca, a tutti gli amici. Per fortua una ce n'è rimasta...quella in basso a sinistra, che adesso ha un po' più di compagnia.
mercoledì 24 settembre 2008
martedì 23 settembre 2008
Mi piacciono le bambole di pezza o pigotte o raggedy o come le chiamate dalle vostre parti. Qui in puglia le nostre nonne le chiamavano pupe ed erano realizzate con pochi stracci, completamente diverse dalle attuali. Io ho cominciato qualche anno fa realizzandone una per l'Unicef e da li è partita la mia passione per queste bambole morbide morbide che non piacciono sole alla bambine.....ma che conquistano anche le loro mamme. Conosco delle mamme che acquistano My Doll per le loro bambine (dicono) ma poi le piazzano sulle mensole e proibiscono loro di toccarle per non sciuparle (egoiste!).
lunedì 22 settembre 2008
Qualcosa di folk
Ho fatto questa borsina e la sciarpa per mia figlia. Mi piacciono tanto le "mattonelle" all'uncinetto, e più in la vi farò vedere un paio di copertine in "tecnicolor".
Piccolo country
Questo è il mio primo tentativo di country painting, ma siccome mi piace fare un sacco di cose, al momento ho abbandonato colori e pennelli per dedicarmi un po' al cucito creativo.
Iscriviti a:
Post (Atom)