Questi due cuscini sono stati ricamati da mia figlia Silvia e sono due regali per le sue amiche. Le è sempre piaciuto ricamare e ora che lo studio le sta lasciando un po' di tempo ne approfitta per dedicarsi alla sua passione. Il nostro albero da qualche anno è sempre lo stesso, con le mie decorazioni realizzate a decoupage, patchwork e stoffa ma non mancano palline acquistate moolti anni fa quando ancora non era esplosa la mia voglia creativa e che non mi va di escludere, le metto tutte.
Si, è proprio come un caldo abbraccio circondarsi di questo scialle quando si guarda la tv o si legge in poltrona. Lo ha realizzato per me la mia mamma ad uncinetto.
Sfido qualunque bambolara a confessare di non aver mai realizzato una Cappuccetto Rosso. Non è possibile! Questa è la terza che realizzo su richiesta, ma mi piace un sacco e mi ricorda una che avevo quando ero bambina alla quale ero molto affezionata. Ma poi del resto non ne faccio mai una uguale ed è quindi sempre unica. La stoffa del vestito l'ho già utilizzata per un'altra bambola ma era di colore bordeax mentre questa è rossa; la mantellina-cappuccio è di pile mentre quel bel bottone di fimo è stato realizzato da Virginia http://moonchildalone.blogspot.com/